Skip to main content
Connect with us
Attualità

La Diocesi di Trapani piange le vittime di Genove

Solennità della Madonna di Trapani, la nota della Diocesi di Trapani

Pubblicato

il

La Diocesi di Trapani piange le vittime di Genove

La nota della Diocesi di Trapani in occasione dei Festeggiamenti della Madonna 

​La nostra chiesa diocesana e tutta la città di Trapani si uniscono alla comunità ecclesiale e civile di Genova nel piangere per le vittime del crollo del ponte Morandi e nel pregare per loro; ci uniamo alle famiglie degli sfollati, sottomessi a grandi paure e insicurezze.
​I sogni di una vita tranquilla e prosperosa vengono spesso turbati da eventi naturali, ma forse ancor più spesso da fatti di cronaca nei quali è doveroso approfondire con serietà cause e responsabilità. Siamo vicini anche a questo processo di verità e di giustizia e sosteniamo gli sforzi per dare serenità e pace a tutta la città e al resto del Paese.
​Oggi, festa della Madonna di Trapani, le raccolte delle offerte nelle messe presiedute dal Vescovo andranno alla Caritas di Genova, in collegamento e sostegno ideale con quanto le parrocchie genovesi, rispondendo all’appello del Card. Angelo Bagnasco, stanno facendo per essere vicine e accoglienti verso le famiglie sfollate della città.
​La sobrietà di altri segnali esterni della nostra festa trapanese, accompagnati da un momento di silenzio pubblicamente condiviso, vuole essere attestazione di comunione e di solidarietà con i fratelli e le sorelle che sono nel dolore e nel generoso impegno di ripresa.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190