Skip to main content
Connect with us
Cronaca

Trapani, rapina in gioielleria

I banditi messi in fuga dal proprietario Platimiro Fiorenza

Pubblicato

il

Trapani, rapina in gioielleria

Ha reagito ai rapinatori, mettendoli in fuga. Ha rischiato grosso, però. Uno dei malviventi, infatti, era armato di pistola. Protagonista della vicenda, il maestro Platimiro Fiorenza il “Re del corallo”. Questa mattina, intorno alle 11,15  la sua gioielleria “Rosso Corallo” è stata presa di mira da quattro banditi: tre uomini e una donna giunti in via Osorio a bordo di una Fiat Panda di colore bianco, risultata rubata a Trapani.

Tre di loro – due uomini e una donna, sui trent’anni, con accento italiano – sono entrati nel locale. Il quarto complice, invece, è rimasto fuori a fare da palo. Fingendosi interessati all’acquisto di un anello, i tre rapinatori hanno aggredito la moglie di Platimiro Fiorenza, trascinandola dal bancone verso uno stanzino con l’intenzione di chiuderla dentro. Il trambusto ha attirato l’attenzione del maestro Fiorenza che in quel momento era nel laboratorio – sul retro del locale – assieme ad un dipendente.

I due sono subito intervenuti, ingaggiando una colluttazione con i banditi.  Uno di loro ha tirato fuori la pistola, ma è stato cacciato dal locale assieme agli altri complici. Fallito il loro progetto, i rapinatori sono fuggiti a piedi. Sono entrati alla villa comunale Margherita, facendo poi perdere le proprie tracce. Scattato l’allarme sono intervenuti polizia e carabinieri.  La Fiat Panda è stata sequestrata dai militari dell’Arma che poco dopo  hanno rinvenuto, a piazza Vittorio Emanuele,  una borsa di pelle di colore nero con dentro alcune fascette.  I malviventi durante la fuga se ne erano disfatti.

Luigi Todaro

 

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190