Skip to main content
Connect with us
Sport

Trapani: presentati il ds Rubino e mister Italiano

Giornata di presentazioni in casa granata, sono stati presentati il nuovo direttore sportivo Raffaele Rubino e mister Vincenzo Italiano.

Pubblicato

il

Trapani: presentati il ds Rubino e mister Italiano

Giornata di presentazioni in casa granata oggi è toccato al direttore sportivo Raffaele Rubino e a mister Vincenzo Italiano. L’ex attaccante del Novara oggi inizia il suo percorso lavorativo in casa granata: “Sono onorato e contento di far parte di questa storica società e di fare la prima esperienza in prima persona, il direttore Faggiano mi ha parlato della piazza e ci confronteremo spesso con lui. Ho accettato subito l’incarico , perchè ho percepito solidità in società e mi è stato detto di poter operare entro determinati parametri. Alcuni calciatori hanno chiesto di andare ed insieme al mister stiamo valutando il da farsi”. Mercato: “Stiamo già lavorando, noi non dobbiamo convincere nessuno e porteremo in squadra solo gente convinta e che non abbia dubbi sul nostro progetto. Oggi inizieranno ad allenarsi con la squadra  l’ex Desiderio Garufo, (centrocampista svincolato dopo l’addio al Parma ndr), e Joao Silva, (giovane difensore centrale della Primavera del Palermo ndr)“. Continua: “La squadra ha bisogno di riempire le caselle. I ragazzi del vivaio sono un valore aggiunto per noi. Abbiamo delle priorità soprattutto nel reparto difensivo dove arriveranno 3-4 giocatori, a centrocampo 1-2 giocatori e in attacco servono i ricambi che per ora non ci sono. Siamo abbastanza attivi e dobbiamo essere bravi a sbagliare poco. Questa settimana potrebbe già arrivare qualcuno.” 

La parola è passata a mister Italiano:Sono fortunato ad allenare la squadra del mio cuore. Io ho una passione esagerata e cercherò  di trasmettere ai miei ragazzi la voglia di fare bene. In pochi giorni siamo riusciti a far vedere delle buone cose, se continuiamo a lavorare bene, credo proprio che potremo fare qualcosa di straordinario. Se sono qui devo ringraziare l’Arzignano, una società e un gruppo di giocatori fantastici“. Sul gruppo a disposizione: “Qui ho trovato un gruppo serio e con tanta voglia di fare bene. Mi hanno stupito tutti i ragazzi scesi in campo per l’applicazione, il cuore e il sacrificio. In particolare Tolomello (classe 2002 ndr), il ragazzo ha grande personalità e se continua così può togliersi tante soddisfazioni ma è solo un ragazzino di 16 anni che ancora deve crescere. Facciamoli crescere”.
In occasione della conferenza, sono stati presentati anche il vice allenatore Daniel Niccolini e il preparatore atletico Piero Campo.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190