Skip to main content
Connect with us
Attualità

Trapani, al via la pulizia della zona industriale

L'Irsap ha disposto un intervento di scerbatura e raccolta dei rifiuti nella zona industriale di Trapani.

Pubblicato

il

Trapani, al via la pulizia della zona industriale

Sono pronti a partire gli interventi di diserbo e pulizia delle aree a verde dalle erbacce e sterpaglie nella zona industriale di Trapani. Contro il rischio incendi – particolarmente diffuso nella stagione estiva – l’Ufficio periferico IRSAP di Trapani, dopo un sopralluogo effettuato sui siti di proprietà dell’Ente, ha predisposto interventi d’urgenza di decespugliatura e pulizia generale in alcune fasce ai margini del Canale di Gronda e nelle aree di pertinenza dell’ufficio periferico Irsap di Trapani, al fine di garantire la sicurezza e la salvaguardia della pubblica incolumità.

Per permettere l’intervento l’Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive per la zona industriale di Trapani, ha stanziato oltre 20 mila euro, di cui 9.711 per la decespugliatura e la pulizia generale di aree consortili infestate da erbacce, nonché raccolta e trasporto a pubblica discarica dei rifiuti vegetali. La superficie da decespugliare in questione è di 4420 metri quadrati per l’intervento relativo ad alcuni tratti dei margini del Canale di Gronda e sulle aree di pertinenza dell’ufficio periferico di Trapani. I lavori saranno finanziati con i fondi dell’articolo 4 ad uso dei singoli uffici periferici per garantire la manutenzione ordinaria.

I lavori urgenti per rimozione dei rifiuti abbandonati per strada sono stati affidati alla Trapani Servizi, che dovrà dunque occuparti di raccogliere e trasportare in discaica tutto il materiale abbandonato incivilnente nei margini delle strade e dei marciapiedi degli agglomerati Est ed Ovest della zona industriale di Trapani, dove si trovano ingombranti di ogni genere etipo, dai vecchi mobili ed elettrodomestici fino a materiale edile e quant’altro. Una vera vegnogna, con l’immondizia lasciata in zone spesso trafficate anche dagl stessi turisti che arrivano in città. Il costo dell’intervento per togliere al gran mole di rifiuti presenti ammonta a 10,980 euro, soldi che graveranno sul fondi del bilancio Irsap per l’anno 2018.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190