Skip to main content
Connect with us
Politica

Stabile c’è; Palermo in rotta col PD

L'ex assessore della giunta Iovino sarà in corsa per primo cittadino dell'area moderata. Il consigliere Gianfranco Palermo in rotta con l’attuale maggioranza.

Pubblicato

il

Stabile c’è; Palermo in rotta col PD

Francesco Stabile, attuale consigliere d’opposizione, ha sciolto ieri la riserva decidendo di candidarsi a sindaco di Valderice che tuttavia verrà formalizzata nella riunione degli alleati in calendario per domani sera, incontrando ancora oggi e domani la politica locale e provinciale per definire programma ed accordi. L’ex assessore allo sport di Forza Italia nella giunta di Camillo Iovino si era preso il fine settimana per riflettere sulla proposta arrivata dal gruppo del suo ex sindaco, degli ex Uniti per il Futuro, socialisti e Popolari per Valderice dopo il passo indietro del collega d’aula Paolo Grammatico maturato per esigenze familiari inderogabili; l’ingegnere comunque sarà in prima linea con gli alleati per sostenere Stabile, non curandosi delle indiscrezioni stampa degli ultimi giorni su presunte motivazioni professionali, derubricando il tutto a “fantasiose ricostruzioni che non meritano neanche di essere commentate”.

Dall’altra parte, invece, sembra sempre più in campo la candidatura dell’assessore Giovanni Coppola che proseguirebbe il progetto politico dell’amministrazione Spezia. Il primo cittadino appare ormai intenzionato a fare un passo indietro, così come ventilato nel comunicato stampa di sabato scorso. Un passaggio di testimone che ha alimentato retropensieri in alcuni tesserati di peso del Partito Democratico valdericino che pensano ad una mossa studiata a tavolino da settimane per evitare eventuali primarie escludendo, cosi, legittime aspirazioni di altri soggetti della maggioranza che hanno supportato Mino Spezia in questi 5 anni. Non si escludono colpi di scena per questi mal di pancia democratici, e non solo, nelle future scelte di candidature ed alleanze, in particolare nell’ex fedelissimo di Giacomo Tranchida, Gianfranco Palermo, assai amareggiato con “i volponi della politica valdericina”, che ha già un simbolo pronto, RicostruiAmo Valderice, pronto a scendere in campo se trova la quadra fra i tanti delusi dell’attuale maggioranza. Con o senza il PD.  Nei 5 Stelle, infine, l’avvocato Marcella Mazzeo sembra prendere quota per la candidatura a sindaco di grillini.

 

 

 

Da telesud3.com

Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190