Skip to main content
Connect with us
Cultura

Questa sera si replica a Cartagine

Questa sera l'Ente Luglio Musicale Trapanese porterà in scena lo spettacolo a Cartagine che sarà trasmesso in diretta dalla tv nazionale tunisina. In Italia si potrà vedere sul canale 569 della piattaforma satellitare SKY

Pubblicato

il

Questa sera si replica a Cartagine

La “Tv nazionale tunisina” trasmetterà in diretta l’Aida che il Luglio Musicale questa sera porterà in scena a Cartagine. Intanto nello storico sito si lavora alacremente per rifinire ogni particolare della grande opera Verdiana.

Si chiama Tv National Tunisina e questa sera, in diretta nazionale, trasmetterà integralmente l’Aida prodotta dal Luglio Musicale Trapanese in terra d’Africa. Anche in Italia sarà possibile guardare l’opera collegandosi al canale 569 della piattaforma satellitare SKY. Una gratificazione che fa dimenticare le tante fatiche accumulate da tutto il nutrito staff qui impegnato, ma che rischia, anche, di creare nuovi stati d’ansia. Così, se è possibile con ancora maggior forza, si riprende il montaggio delle scene che vanno adattate ai nuovi spazi. Allo spettacolo di stasera è prevista la presenza di molti esponenti del governo tunisino. La vicinanza del sito che ci ospita con la capitale favorirà l’arrivo di molti. I biglietti sono andati a ruba ed è questo uno dei motivi che ha spinto la tv nazionale a mettere in onda in diretta lo spettacolo. Insomma, ci si prepara a vivere uno dei momenti storicamente più rilevanti della lunga vita dell’Ente Luglio Musicale trapanese che, lo ricordiamo, quest’anno compie 70 anni. Un compleanno che il Luglio festeggerà con milioni di spettatori. Assolutamente impensabile fino a pochi mesi fa.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190