Skip to main content
Connect with us
Cronaca

Quella strana multa!

Un automobilista trapanese è stato contravvenzionato dalla polizia municipale per aver attraversato con il semaforo rosso. Ma nel verbale c'è scritto che lo stesso non è stato subito contestato per "assenza del conducente"

Pubblicato

il

Quella strana multa!

Multa di 163 euro e sei punti decurtati dalla patente per aver attraversato con il semaforo rosso. E fin qui niente di strano perché l’infrazione al codice della strada è stata commessa. Ma quando l’automobilista si è visto recapitare il verbale dei vigili urbani di Trapani, quasi non credeva ai propri occhi perché nella multa c’è scritto che la violazione non è stata subito contestata per “assenza del conducente”.

La macchina, quindi, ha disimpegnato l’incrocio, regolato dall’impianto semaforico,  da sola, ossia senza guidatore?

Eppure si tratta di una comune Fiat Bravo e non della mitica Kitt, l’auto completamente automatizzata e controllata da una intelligenza artificiale che le consentiva anche di transitare senza conducente, protagonista della fortunata serie Supercar. Il caso è stato segnalato a Enrico Rizzi, responsabile del Nucleo nazionale tutela animali, diventato ormai il punto di riferimento dei cittadini che subiscono ingiustizie.

“Ho, quindi, chiesto  al mio amico – afferma il giovane animalista – se per caso avesse preso accordi con “Google” facendo arrivare in Italia, prima del tempo, un’auto senza conducente e se la fosse intestata, ma mi ha risposto di no. L’ho, quindi, tranquillizzato dicendogli che preparerò personalmente il ricorso al Prefetto di Trapani per chiedere l’annullamento del verbale e la restituzione dei punti, ma di fare più attenzione ai semafori”. Non si tratterebbe tuttavia di un caso isolato. “Altri automobilisti – conclude Enrico Rizzi -, e sono ben sei, mi hanno raccontato di essere stati vittime di analoghe vicende, ossia di aver ricevuto multe che non sono state subito contestate per assenza del conducente”.

 

Da telesud3.com

Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190