Skip to main content
Connect with us
Politica

Elezioni a Trapani, Mazzonello designa il primo assessore

La pagina elettorale del tg di oggi. Giovanni Catania è il primo assessore (vicesindaco) indicato dal candidato sindaco per Trapani del M5s. Fine settimana all'insegna delle inaugurazioni dei comitati elettorali.

Pubblicato

il

Elezioni a Trapani, Mazzonello designa il primo assessore

Un esperto di finanziamenti europei e programmazione territoriale per la giunta del M5s. Giovanni Catania, funzionario della Regione Siciliana, è il primo assessore indicato dal candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello. Laureato in economia e commercio, è stato Dirigente esterno presso la Provincia regionale di Trapani. Oggi lavora presso la direzione del Polo regionale per i siti culturali sita al Museo Pepoli.

Il candidato sindaco di Trapani, Peppe Bologna, torna a scrivere al commissario straordinario del comune Messineo, chiedendo la rimozione dei rifiuti dal cimitero. “Torno a farmi  portavoce del malcontento di alcuni cittadini – dice Bologna –  che mi hanno riferito e mostrato, mediante fotografie e video, lo stato di degrado ed abbandono in cui versa il cimitero: scarsa pulizia dei viali e la presenza di erbacce dappertutto, specialmente nei campi di inumazione che risultano totalmente invasi dall’erba”.

 

Il candidato sindaco avvocato Vito Galluffo ha incontrato questa mattina i vertici del consorzio universitario. Rilancio dell’istituto di biologia marina, la realizzazione di una foresteria per studenti e docenti e la creazione di una mensa universitaria finanziata dall’Ersu, sono stati i temi principali affrontati nel corso della mattinata da Galluffo che ha ribadito l’importanza del Polo Universitario per l’intera città.

 

 

Durante il fine settimana Giacomo Tranchida, in corsa per la carica di sindaco di Trapani, ha partecipato alle inaugurazioni di diversi comitati elettorali dei candidati al Consiglio comunale nelle sue liste. Nel corso degli incontri si è soffermato, tra le altre cose, sul ruolo dei giovani in politica. E sabato pomeriggio Tranchida ha fatto prima tappa nel comitato di Giuseppe Lipari, candidato con la lista “Tranchida il sindaco per Trapani”, che ha parlato dell’impegno dei giovani in politica. Sempre restando nella lista “Tranchida il sindaco per Trapani”, anche Davide D’Amico, in corsa per il rinnovo dell’assemblea di Palazzo Cavarretta, ha inaugurato sabato il suo comitato elettorale  soffermandosi, tra le altre cose, su periferie e quartieri.

Inaugurazione della campagna elettorale anche per Salvatore Daidone, candidato al consiglio comunale nella lista “Per Trapani”, sempre a sostegno della corsa a sindaco di Giacomo Tranchida, presente anche a questo incontro. Daidone, nel corso del suo intervento, si è soffermato sull’impegno che ha sempre assicurato, a partire dalle fasce più deboli.

Spostandoci a Paceco, sabato il candidato sindaco Giuseppe Scarcella ha aperto la sua campagna elettorale nel suo comitato elettorale in viale Regina Margherita, illustrando le priorità della sua proposta politica.

 

 

 

Da telesud3.com

Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190