Skip to main content
Connect with us
Sport

La Lega Pro in udienza dal Papa

L'occasione è stata l'evento dei "Giochi in piazza San Pietro"

Pubblicato

il

La Lega Pro in udienza dal Papa

Un evento in cui la Lega Pro ha presenziato con i suoi vertici, i presidenti e i dirigenti dei Club. All’incontro hanno partecipato anche degli atleti speciali, dei ragazzi con deficit cognvitii e relazionali che sono scesi in campo, insieme ai settori giovanili dei club di lega pro e di una squadra di trastevere. Hanno disputato il torneo di IV categoria, la prima manifestazione di calcio aperta alla disabilità con il progetto denominato: “#IOVOGLIOGIOCAREACALCIO…IN LEGA PRO”

Il otrneo si è disputato in piazza San pietro su tre campi di calcio disegnati nel rispetto del luogo. Gli atleti hanno indossato delle maglie senza nomi ma con su scritti i valori, dall’onestà, alla passione, al fair play, alla gioia. Si è giocato un calcio solidale, sociale e inclusivo. Il calcio della Lega Pro, la lega della storia dei Comuni d’Italia.

In dono a Papa Francesco la lega ha consegnato, un pallone, una maglia con tutti i valori del calcio di Lega Pro, e una donazione per un progetto di solidarietà da definire con la Santa Sede.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190