Skip to main content
Connect with us
Sport

La Lega Pro in udienza dal Papa

L'occasione è stata l'evento dei "Giochi in piazza San Pietro"

Pubblicato

il

La Lega Pro in udienza dal Papa

Un evento in cui la Lega Pro ha presenziato con i suoi vertici, i presidenti e i dirigenti dei Club. All’incontro hanno partecipato anche degli atleti speciali, dei ragazzi con deficit cognvitii e relazionali che sono scesi in campo, insieme ai settori giovanili dei club di lega pro e di una squadra di trastevere. Hanno disputato il torneo di IV categoria, la prima manifestazione di calcio aperta alla disabilità con il progetto denominato: “#IOVOGLIOGIOCAREACALCIO…IN LEGA PRO”

Il otrneo si è disputato in piazza San pietro su tre campi di calcio disegnati nel rispetto del luogo. Gli atleti hanno indossato delle maglie senza nomi ma con su scritti i valori, dall’onestà, alla passione, al fair play, alla gioia. Si è giocato un calcio solidale, sociale e inclusivo. Il calcio della Lega Pro, la lega della storia dei Comuni d’Italia.

In dono a Papa Francesco la lega ha consegnato, un pallone, una maglia con tutti i valori del calcio di Lega Pro, e una donazione per un progetto di solidarietà da definire con la Santa Sede.

Da telesud3.com

Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190