Skip to main content
Connect with us
Cronaca

La centrale dell’hashish

Blitz dei carabinieri di Trapani in un appartamento della via Mascagni. Un arresto e 230 grammi di droga sequestrati

Pubblicato

il

La centrale dell’hashish

Blitz dei carabinieri, all’alba di oggi, in un appartamento della via Mascagni, a Trapani, trasformato – secondo le risultanze investigative – in una centrale per lo smercio di sostanze stupefacenti. Un arresto e 230 grammi di hashish sequestrati: il bilancio dell’operazione che è stata eseguita con l’ausilio dell’Unità cinofile di Villagrazia. In manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, è finito Giuseppe Scimeni di 28 anni.

Da tempo i militari dell’Arma tenevano d’occhio la sua abitazione e per aggirare la presenza di vedette – pronte a dare l’allarme al presunto pusher – i carabinieri hanno fatto scattare il blitz quando ancora era buio dopo aver cinturato l’intero quartiere. Raggiunta la casa, gli uomini in divisa hanno bussato alla porta. Non ottenendo alcuna risposta, hanno deciso di fare irruzione. Nell’immobile c’era soltanto il diciottenne che sdraiato su un divano ha detto ai carabinieri: “Vi state sbagliando, qui non c’è niente”.  Ma i militari avevano già rinvenuto due bilancini di precisione, sporchi di hascisc, 5 coltelli con le lame intrise di sostanza resinosa, un rotolo di carta stagnola e circa 700 euro in banconote di varia taglia che lo stesso portava all’interno dei pantaloni che indossava. Ma non era tutto. Perché pochi minuti dopo veniva ritrovato all’interno di un cassonetto dell’avvolgibile della finestra, un contenitore per alimenti in plastica con all’interno 67 stecchette di hascisc per un peso complessivo  23° grammi,   confezionate singolarmente con carta stagnola.

Nel corso della perquisizione veniva anche sequestrata una banconota da 50 euro  falsa che è stata inviata alla Banca d’Italia per i dovuti accertamenti. Adesso Giuseppe Scimemi è rinchiuso nelle carceri Pietro Cerulli di Trapani, in attesa dell’udienza di convalida

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190