Skip to main content
Connect with us
Attualità

Guaiana presidente del Consiglio comunale di Trapani

Prima seduta questa mattina dell'assemblea di Palazzo Cavarretta. Eletti i vertici dell'aula. Vicepresidente Dario Safina.

Pubblicato

il

Guaiana presidente del Consiglio comunale di Trapani

Questa mattina si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale di Trapani. Giuseppe Guaiana eletto presidente dell’assemblea di Palazzo Cavarretta. Suo vice Dario Safina.

Guaiana è stato eletto con 21 voti, due in più rispetto alla maggioranza che sostiene l’amministrazione Tranchida, in tutto 19 consiglieri. Tre le schede bianche. Ad aprire la seduta lo stesso Guaiana, nella qualità di consigliere anziano, il più votato con mille e 500 preferenze. Dopo il giuramento dei 24 neo consiglieri comunali si sono aperte le operazioni di voto per l’elezione del presidente, che hanno portato all’elezione di Guaiana. Ha così preso forma la nuova assemblea di Palazzo Cavarretta venuta fuori dal voto dello scorso 10 giugno. Un’aula con molti volti nuovi, tanti giovani e donne, in tutto nove, che sono state omaggiate da una rosa rossa dal sindaco Giacomo Tranchida. La carica di vicepresidente del Consiglio comunale di Trapani è andata invece a Dario Safina, eletto con 20 voti. Appena ha preso la parola si è subito soffermato sull’importanza del ritorno del consesso civico.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE A GUAIANA, TRANCHIDA E SAFINA

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190