Skip to main content
Connect with us
Politica

Elezioni amministrative, prosegue la campagna elettorale

Si susseguono le iniziative dei candidati a sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.

Pubblicato

il

Elezioni amministrative, prosegue la campagna elettorale

Il Movimento 5 Stelle è intervento sul furto della motoape dei cinque stelle usata dal candidato sindaco Mazzonello. “Non si tratta di un furto casuale di un mezzo posteggiato è, invece, un segnale, pesante, preoccupante nei confronti del Movimento e del suo attivismo. Da tempo- prosegue sempre la nota- i 5 stelle denunciano l’inasprimento del clima della campagna elettorale in generale. Siamo preoccupati anche se non sarà né questo, né altri gesti a farci recedere di un passo dal nostro impegno  per dare un Governo di cambiamento alla città di Trapani”

Sempre sul furto dell’ape del Movimento 5 Stelle, è arrivata la solidarietà dei candidati sindaci  Bartolo Giglio e Giacomo Tranchida.    “Condanniamo questo episodio – dichiara Giglio- che resta sconfinato ad un livello sociale che possiamo migliorare con il dialogo e il confronto con tutte quelle persone che vedono nelle azioni di violenza e di illegalità la risposta a ciò che non funziona”. Tranchida lo ha definito “Un gesto vile e deprecabile che rende il metro dell’inciviltà che, purtroppo, continua ad insistere nel nostro territorio”.

In merito al sondaggio sulle amministrative di Trapani  diffuso ieri dalla nostra emittente è intervenuto il candidato sindaco Peppe Bologna. “ Il dato riconosciuto ad ogni lista – scrive- è totalmente fuori da qualsivoglia realtà, eccezion fatta per “Demos”, “Amo Trapani” e “Trapani con coerenza”. Le altre attribuzioni appartengono alla speranza. Relativamente poi al dato attribuito ai candidati a sindaco anche qui appare evidente la distonia con la realtà, non soltanto percepita. Certo è che esiste un divario, in positivo o in negativo, tra il candidato a sindaco e le liste collegate. Rimane comunque un simpatico esercizio  dialettico che troverà una risposta il giorno 11 giugno”.

Promosso dall’associazione Salviamo La Colombia, domani pomeriggio alle 17, presso la Lega Navale, si terrà un focus sul futuro dell’antico castello di mare con l’intervento dei 5 candidati a sindaco di Trapani. 

Manifestazione elettorale ieri sera a Fulgatore promossa dal candidato al consiglio comunale, Giuseppe Pellegrino, che si è soffermato sulla necessità di dare maggiore attenzione alle frazioni. Sono intervenuti l’on. Baldo Gucciardi e il candidato sindaco Giacomo Tranchida. 

L’ex consigliere Enzo Abbruscato, candidato per il rinnovo del consiglio comunale, è intervenuto sul regolamento relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti a Trapani. +interv

Proseguendo con gli appuntamenti elettorali. Oggi pomeriggio alle 18, in via Giovanni Gentile, inaugurazione del comitato di Maria Concetta Serse, in lista per “Trapani con coerenza” al consiglio comunale del capoluogo. Presenzieranno il capolista Enzo Abbruscato ed il candidato sindaco Giacomo Tranchida.

Spostandoci a San Vito Lo Capo, il candidato sindaco, Giuseppe Peraino,  nel corso di un comizio, ha parlato di regole certe per la spiaggia. “Le aree in concessione, dal mare alla terraferma, saranno alternate a delle aree libere, per cui coloro che affittano lettini ed ombrelloni avranno  uno spazio ben delimitato e definito dove poter svolgere questa attività. Ogni concessionario- ha aggiunto- si dovrà occupare della pulizia del proprio settore e delle aree limitrofe e prevedere inoltre la figura del bagnino. “Daremo maggiori servizi ai turisti- ha concluso Peraino- consentendo un risparmio per le casse comunali di circa 400 mila euro.

Oggi pomeriggio alle 18, presso la sala Saverino a Bonagia, si terrà un incontro promosso dal Movimento 5 stelle sul tema “prospettive concrete di sviluppo sostenibile: il porto di Bonagia”. Interverranno, tra gli altri, il candidato sindaco di Valderice Marcella Mazzeo.

Spostandoci nell’arcipelago, ieri il candidato sindaco Salvatore Braschi della lista “Egadi – Braschi Sindaco” ha presentato il proprio programma elettorale nell’isola di Levanzo. Tanti sono stati i punti toccati da Braschi, che si è soffermato sui problemi dell’isola di Levanzo, a partire dal ripristino di una fognatura adeguata, dove tuttora nell’isola. Domani mattina, alle 11.30, Braschi sarà invece Marettimo, a Piazza Scalo Nuovo, dove presenterà il suo programma elettorale.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190