Skip to main content
Connect with us
Politica

Elezioni amministrative, si presentano liste e candidati

Campagne elettorale sempre più nel vivo nei Comuni chiamati al voto il prossimo 10 giugno. La pagina elettorale di oggi

Pubblicato

il

Elezioni amministrative, si presentano liste e candidati

Il candidato sindaco di Trapani, Peppe Bologna, ha presentato ufficialmente ieri pomeriggio i candidati della lista “Scirocco per Trapani” ed il progetto elettorale “Nuova Città”, composto da 12 pilastri, frutto del confronto con cittadini ed associazioni.
Restando nel capoluogo, questa mattina Giacomo Tranchida ha presentato ufficialmente al Comune la sua candidatura a sindaco di Trapani, il programma di governo e i nomi dei primi tre assessori designati.  Si tratta dell’avvocato Andreana Patti, dell’ex assessore al Comune di Erice, Ninni Romano, e di  Enzo Abbruscato, ex  consigliere comunale di Trapani.
Sempre dal fronte della presentazione delle liste, ieri pomeriggio nel comitato elettorale di via Spalti, è andata avanti  la raccolta firme per la lista “ Trapani Riparte”, a sostegno della  candidatura a sindaco di Vito Galluffo.
Spostandoci nel M5S, il candidato sindaco di Trapani, Giuseppe Mazzonello, è intervenuto sull’impiantistica sportiva e sulla mancanza di manutenzione delle strutture esistenti. Il candidato dei 5 stelle  oggi pomeriggio incontrerà i cittadini al quartiere Cappucinelli.

 Per quel che riguarda il rinnovo del Consiglio comunale di Trapani, la candidata della  lista “Trapani Tua”, Anna Garuccio ha inaugurato ieri pomeriggio il suo comitato elettorale. Presenti il candidato sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore regionale alle attività produttive, Mimmo Turano. La candidata ha spiegato i motivi del suo sostegno a Tranchida soffermandosi sulle priorità per lo sviluppo della città e sulle emergenze. Oggi pomeriggio alle 17, Giuseppe Lipari in corsa nella lista “Tranchida il sindaco per Trapani” inaugurerà il suo comitato elettorale in Corsa Italia. Sempre oggi pomeriggio,  alle 17:30  sarà la volta dell’apertura del comitato di via Giovanni Adragna  di Davide D’Amico, sempre per la lista “Tranchida il sindaco per Trapani”.

Spostandoci a Custonaci, il candidato sindaco, Giuseppe Morfino, ha aperto ieri la sua campagna elettorale. Sostenuto dalla lista Condividi, Morfino ha illustrato le priorità del suo programma elettorale: marmo e turismo. Restando a Custonaci, domani sera alle 21.00, in Piazza Santuario, Giuseppe Bica, candidato sindaco per il Comune di Custonaci, aprirà la sua campagna elettorale. Saranno presenti anche i candidati della lista SìAmo Custonaci. Nel corso dell’incontro verranno ripercorsi i risultati raggiunti e punti del programma elettorale.

A Paceco, invece, Giuseppe Scarcella, in cosa per la carica di sindaco, aprirà ufficialmente oggi la campagna elettorale inaugurando alle 18 il suo comitato di viale Regina Margherita.

A Valderice, intanto, questa questa mattina è stata presentata squadra di candidati del Movimento cinque stelle alle prossime elezioni amministrative. Presenti all’incontro, oltre che l’avvocato Marcella Mazzeo, in corsa per la carica di sindaco, il senatore Maurizio Santangelo e l’onorevole Valentina Palmeri, oltre che gli assessori designati, ovvero Maurizio Oddo, candidato a sindaco di Erice alle scorse elezioni, e Francesco Rizzo. Nel corso della conferenza stampa Marcella Mazzeo ha illustrato i punti programmatici della sua proposta politica.

 

Da telesud3.com

Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità
Pubblicità Pubblicità

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190