Skip to main content
Connect with us
Sport

Ancora Cosenza

Sarà la formazione di mister Braglia l'avversaria dei granata

Pubblicato

il

Ancora Cosenza

Dopo il secondo turno dei play off a gironi, giocato ieri, a passare alla fase nazionale sono state Piacenza, Viterbese, Feralpisalò, Reggiana, Cosenza e Juve Stabia. A queste sei si aggiungono le 3 squadre giunte al 3 posto nei rispettivi gironi della regular season, ovvero Trapani, Pisa, Sambenedettese e l’Alessandria, vincitrice della coppa Italia serie C.
Il primo turno della fase nazionale play off si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno. Trapani è testa di serie insieme a Pisa, Sanbenedettese, Alessandria e Viterbese e avrà il vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa e in caso di parità al termine delle due gare, passerebbe lo stesso il turno. Oggi alle 12 a decretare i vari incroci è stato il sorteggio, che si è svolto a Firenze.
Il Trapani ha così conosciuto la sua prossima avversaria, che affronterà domenica 20 Maggio nella gara di andata e mercoledì 23 in gara di ritorno al Provinciale. Si Tratta del Cosenza di mister Braglia.
Si ripropone quindi un tema quasi scontato. Meglio affrontare il Cosenza per la legge dei grandi numeri, visto che i granata hanno perso tre volte su tre contro i silani? O sarebbe stato meglio affrontare una squadra fuori dal nostro radar? Nessuno sa ovviamente prima di aver giocato la risposta. Di sicuro però affrontare il Cosenza, che ricordiamo è stata l’ultima con cui il trapani ha giocato in stagione regolare, garantisce che i granata domenica prossima non falliranno l’approccio alla gara. Troppo fresco il ricordo dei quattro gol subiti con gambe e testa molli e il tentativo vano di rimonta. Il sospetto è che a Cosenza stiano già festeggiando. Vedremo chi festeggerà mercoledì sera…

Intanto, ci sarà il brand “Tonno Auriga” dell’Azienda Nino Castiglione nelle maglie ufficiali che il Trapani Calcio indosserà in occasione dei play off di serie C. La storica azienda trapanese iscrive il suo brand sulla maglia granata e suggella la collaborazione con un incontro, svoltosi ieri mattina presso la sede della “Nino Castiglione”, nel corso del quale il responsabile commerciale del Trapani Calcio Nicoló Achille, alla presenza di Eugenio Giacomazzi (Presidente “Nino Castiglione”), Filippo Amodeo, Antonella Amodeo e Maria Cristina Castiglione ha ufficializzato il nuovo secondo sponsor maglia del Trapani Calcio in occasione dei  play off di Serie C.

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190