Skip to main content
Connect with us
Politica

Amministrative, gli appuntamenti del fine settimana

Si susseguono gli incontri elettorali dei candidati alle elezioni del 10 giugno

Pubblicato

il

Amministrative, gli appuntamenti del fine settimana

Ritrovata dai carabinieri e dalla polizia la motoape gialla del Movimento 5 stelle rubata ieri nel popolare quartiere Villa Rosina. Il mezzo era nascosto in un locale che insiste in via Pietro Mascagni. Una sorta di magazzino, apparentemente abbandonato e trasformato in un’officina  per lo smontaggio di mezzi e motocicli. All’interno, è stata ritrovata una seconda motoape anch’essa risultata rubata. Le indagini sono ancora in corso per risalire alla proprietà e disponibilità del locale e agli autori del furto. «Ringrazio la Prefettura per essersi attivata, Polizia e Carabinieri per il sollecito intervento e per la verifica delle decine di segnalazioni che sono giunte da parte delle persone– ha detto il candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello, che ha evidenziato la  collaborazione costruttiva ed efficace tra cittadini e forze dell’ordine definendolo un segnale preciso di  richiesta di legalità.  Intanto ieri, nella sede del movimento, si è parlato di  smart cities, ovvero di città intelligenti, con esperti dell’informazione e delle comunicazioni.

 

Manifestazione elettorale questa sera alle 19 nel comitato di via Salemi del  candidato sindaco di Trapani, Bartolo Giglio. Interverrà l’on. Alessandro Pagano, coordinatore della Sicilia occidentale del movimento Noi con Salvini- Lega.

Domani mattina alle 11, all’hotel Tiziano, verrà presentata la lista di Forza Italia a sostegno del candidato sindaco di Trapani, Vito Galluffo. Interverranno: Toni Scilla, coordinatore provinciale del partito ed il deputato regionale Stefano Pellegrino.

Prosegue il porta a porta nelle frazioni per il candidato sindaco di Trapani, Peppe Bologna, che questa mattina ha incontrato i cittadini di Mokarta assieme ad alcuni candidati della lista “Scirocco”.  Nel pomeriggio, invece, Bologna parteciperà al confronto promosso dall’associazione Salviamo La Colombaia per parlare del futuro dell’antico castello di mare.

Maria Concetta Serse, in lista per “Trapani con coerenza” al consiglio comunale del capoluogo, ha inaugurato il comitato elettorale spiegando i motivi del sostegno al candidato sindaco Tranchida e le priorità per la città.

Spostandoci a Favignana. Oggi pomeriggio alle 18, in piazza Europa, verranno  presentati i componenti della Lista “Per le Egadi – Pagoto Sindaco”. Interverrà l’assessore uscente Lorenzo Ceraulo e concluderà il candidato primo cittadino Giuseppe Pagoto. Domani  alle 10.30, la presentazione avverrà a   Marettimo, a piazza Umberto.

Saranno presentati domani mattina a Levanzo i candidati al consiglio comunale della lista “Egadi Insieme”, a sostegno del candidato sindaco Lucio Antinoro che illustrerà il suo progetto elettorale incentrato su sviluppo economico, turismo sostenibile, salute e mobilità.  Antinoro, assieme alla lista e agli assessori designati, domani pomeriggio sarà invece  a piazza Europa a Favignana.

Il candidato sindaco Salvatore Braschi, assieme alla lista “Egadi” e agli assessori designati Gaspare Ernandez, Maria Sinagra e Gianni Graziano , ha tenuto un incontro a Piazza Scalo Nuovo a Marettimo.  «È obiettivo della futura amministrazione – ha dichiarato- istituire il consiglio di frazione nell’isola di Marettimo ed anche in quella di Levanzo, creando anche un sistema di informatizzazione globale di tutti gli uffici. Braschi si è soffermato anche sull’importanza dell’installazione di un dissalatore per la produzione di acqua potabile anche a Levanzo e sulla revisione della gestione della Riserva Marina.

Proseguono gli incontri con i cittadini per il candidato sindaco di Paceco Giuseppe Scarcella che oggi pomeriggio, alle 18,30, a Dattilo, terrà un comizio in piazza 1° Maggio. Domani mattina parteciperà all’annuale Festa per il Parco Baiata e nel pomeriggio, si sposterà a Nubia, dove alle 18,30 illustrarerà il suo programma per le frazioni.

Promozione del territorio ed arte a Valderice in occasione della prima edizione del “Visual Contest”. Presente l’assessore designato dal candidato sindaco Giovanni Coppola, Marianna Pavia.

Promosso dal Movimento 5 stelle, ieri pomeriggio si è svolto un incontro sul  tema “porto di Bonagia, prospettive di sviluppo sostenibile”.  Presente, tra gli altri, la candidata sindaco di Valderice, Marcella Mazzeo.  Il porto di Bonagia – si legge in una nota diffusa dal Movimento- dovrà dotarsi di strutture a impatto ambientale zero, grazie anche a moderne tecnologie che, escludendo l’uso di “cantieristica pesante”, riescano a garantire la messa in sicurezza del porto, salvaguardando nel contempo il ciclo vitale della posidonia che assolve a una funzione insostituibile per il mantenimento dell’ecosistema.

 

Da telesud3.com

Telesud, news e notizie aggiornate dalla provincia di Trapani.

Telesud 3 s.r.l. – via Isolella 13, 91100 Trapani - Direttore responsabile Salvatore Cammareri
Email: redazionetelesud3.com - Tel. 092325002 - Fax. 092324260
P.IVA: 01440320818 - TRIB. TRAPANI: 4555 - C.C.I.A.A. TRAPANI: 84190